CELESTE CLANDESTINA
rubrica di eversione poetica
Ascolta il jingle originale di Celeste Clandestina e sintonizzati con noi dal 4 giugno su Punto Radio!
Clicca qui
per vedere il programma settimanale del nostro palinsesto e scoprire ospiti e curatori delle puntate.
Scegli la modalità in cui preferisci ascoltarci:
• sintonizzati sulle frequenze 𝗳𝗺 𝟵𝟭,𝟭-𝟵𝟭,𝟲
• scarica l’𝗮𝗽𝗽 Punto Radio FM
• segui la 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 sul sito http://www.puntoradio.fm o sulla pagina Facebook di Punto Radio
• riascolta quando vuoi il 𝗽𝗼𝗱𝗰𝗮𝘀𝘁 su https://www.spreaker.com/show/radio-celeste-clandestina_2
IL PROGETTO
Celeste Clandestina nasce nel mese di aprile 2020 come progetto radiofonico a cura delle artiste e degli artisti di ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile in collaborazione con PUNTO RADIO di Cascina, emittente di musica, cultura e informazione.
Nell’impossibilità di incontrarsi in teatro abbiamo deciso di utilizzare il nostro repertorio artistico per creare un’antenna di ascolto e di confronto poetico col nostro pubblico, cercando di suscitare domande sulle necessità di immaginare un mondo migliore.
La chiusura dei teatri è una ferita che sottrae agli artisti e alle comunità quell’essenza che l’arte trasmette nei vissuti di tutti noi.
Reagiamo con forza a questa calamità trasmettendo in onda settimanalmente una nostra rubrica di eversione poetica, che cercherà di di utilizzare la radio come voce capace di superare confini e abbattere barriere di qualunque natura.
Condurranno la trasmissione le artiste e gli artisti di ANIMALI CELESTI, ospitando alcuni partecipanti ai nostri laboratori, critici, ricercatori, associazioni e cooperative sociali.
Attraverso il nostro repertorio poetico cercheremo di dar voce alle urgenze e alle utopie di artisti, matti, migranti, studenti, vecchi, semplici cittadini che, partecipando alle nostre attività, si sono interessati al teatro e ai valori della differenza.
Il progetto è promosso da Regione Toscana Asl Nordovest Toscana, Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione Università di Pisa, Croce Rossa Italiana, Cooperativa Agape, Cavalieri Consapevoli Coltano, Accademia Arte della Diversità-Teatro la Ribalta Bolzano, Aedo Lucca, Geometria delle Nuvole Cecina, Teatro dell’Assedio Livorno, Teatro degli Incontri Milano, Teatro Scientifico Verona, Teatro 19 Brescia.
Aderisci al nostro APPELLO e riceverai tutte le informazioni per ascoltare, diffondere e – se vorrai – anche partecipare alle trasmissioni.
Invia una mail a info@animalicelestiteatrodartecivile.it con NOME, COGNOME, indirizzo MAIL, TELEFONO e aggiungeremo il tuo nominativo tra i firmatari aderenti al progetto.