LABORATORI E FORMAZIONE

Attori Di/versi

A oltre trent’anni dalle sue origini, ATTORI DI/VERSI è tuttora un laboratorio permanente di sperimentazione e ricerca teatrale sulle forme e sui valori della follia e dell’alterità. 

La conduzione è di Alessandro Garzella in collaborazione con Ilaria Bellucci, Tommaso Iacoviello ed altri operatori e artisti della compagnia.

È un progetto realizzato in collaborazione con ASL nord ovest Toscana, Clinica Psichiatrica dell’Università di Pisa e la Cooperativa Sociale La Salute. Oltre che agli utenti dei centri diurni e di altre strutture socio sanitarie del territorio, il laboratorio è infatti aperto a studenti universitari, educatori, giovani attori, adolescenti, volontari e cittadini interessati.

L'ATTORE DISSENNATO

L’ATTORE DISSENNATO è un percorso di autoformazione e ricerca che, attraverso incontri programmati nel 2023/2024, sviluppa pratiche di sperimentazione teatrale svolte dalla nostra compagnia per valorizzare l’espressione delle identità e la socializzazione delle differenze, con particolare riferimento al rapporto tra teatro e follia.

CANTIERE DELLE DIFFERENZE

CANTIERE DELLE DIFFERENZE è un presidio culturale operante in Toscana diretto dalla nostra compagnia in parternariato artistico con l’associazione A.E.D.O. di Lucca. Il Cantiere opera permanente nel territorio pisano e lucchese attraverso laboratori di ricerca e sperimentazione teatrale sui valori e sulle forme della diversità nelle arti, nella filosofia, nelle scienze e nel sociale. Rivolto a immigrati, giovani attori, persone in difficoltà fisica o con disturbi del comportamento, operatori socio sanitari, adolescenti con problematiche scolastiche, studenti universitari, cittadine e cittadini interessati ad ascoltare ed esprimere i valori e le forme della differenza.

RICEVI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LABORATORI