LABORATORI E FORMAZIONE

Attori Di/versi

ATTORI DI/VERSI è un laboratorio permanente di sperimentazione e ricerca teatrale sulle forme e sui valori della follia e dell’alterità. 

È un progetto realizzato in collaborazione con ASL nord ovest Toscana, Clinica Psichiatrica dell’Università di Pisa, Cooperativa Agape e Cooperativa Il SimboloLa conduzione è di Alessandro Garzella in collaborazione con Ilaria Bellucci, Tommaso Iacoviello ed altri operatori e artisti della compagnia.

Oltre che agli utenti del Centro diurno di San Frediano a Settimo, del Centro diurno di Via Romiti e di altre strutture socio sanitarie del territorio pisano il laboratorio è aperto a cittadini, studenti universitari, giovani attori, educatori, adolescenti a rischio di emarginazione sociale.

L'ATTORE DISSENNATO

L’ATTORE DISSENNATO è un percorso triennale di formazione e ricerca che, attraverso step  annuali programmati nel triennio 2021/2023, sviluppa pratiche di sperimentazione teatrale svolte  dalla nostra compagnia, allo scopo di valorizzare l’espressione delle  identità e la socializzazione delle differenze, con particolare riferimento al  rapporto tra teatro e follia. 

CANTIERE DELLE DIFFERENZE

CANTIERE DELLE DIFFERENZE è un presidio culturale operante in Toscana diretto dalla nostra compagnia in parternariato artistico con l’associazione A.E.D.O. di Lucca. Il Cantiere opera permanente nel territorio pisano e lucchese attraverso laboratori di ricerca e sperimentazione teatrale sui valori e sulle forme della diversità nelle arti, nella filosofia, nelle scienze e nel sociale. Rivolto a immigrati, giovani attori, persone in difficoltà fisica o con disturbi del comportamento, operatori socio sanitari, adolescenti con problematiche scolastiche, studenti universitari, cittadine e cittadini interessati ad ascoltare ed esprimere i valori e le forme della differenza.

RICEVI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LABORATORI